Team Image
Templi di Agrigento

Il Parco, ampio circa 1300 ettari, conserva uno straordinario patrimonio monumentale e paesaggistico che comprende i resti dell’antica città di Akragas. Nella Valle dei Templi, dichiarata nel 1997 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si trova uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo.

Team Image
Selinunte

Il parco archeologico di Selinunte ha un'estensione di circa 40 ettari e si suddivide nelle seguenti aree: La collina Gàggera (con il santuario della Malophòros), L'acropoli (al centro, con templi e fortificazioni), La collina Manuzza (con l'abitato antico), La collina orientale (con altri templi), Le necropoli.

Team Image
Segesta

La vecchia città sorge sul Monte Barbaro, nel comune di Calatafimi Segesta, a una decina di chilometri da Alcamo e da Castellammare del Golfo. Di particolare bellezza sono il tempio, in stile dorico, e il teatro, in parte scavato nella roccia della collina. Segesta fu una delle principali città degli Elimi, provenienti da Troia.

Team Image
Riserva dello Zingaro

Partendo da Scopello il sentiero della riserva si estende per circa 7 km arrivando a San Vito lo Capo passando per un piccolo museo Naturalistico e incontrando durante il percorso diverse calette (piccole spiagge) dove sostare e fare un bagno in uno dei mari più belli e cristallini dell'intera isola. Luogo imperdibile.

Team Image
Palermo

Città greca e romana, capitale araba, terra di conquista per normanni, svevi, francesi e spagnoli. Una vera perla nel mediterraneo, maggiori luoghi di attrazione storica sono: Cattedrale di Palermo, Chiesa della Martorana, Cappella Palatinae Palazzo dei normanni, le catacombe, Cattedrale di Monreale.

Team Image
Trapani

Le origini di Trapani hanno uno sfondo mitologico: una falce caduta a Cerere mutata in lingua di terra ha dato vita ad una città detta Drepanon (“falce”). La città è stata fondata dagli Elimi prima della caduta di Troia. Ad unirsi agli Elimi in modo pacifico sono prima i Sicani e poi i Fenici provenienti da Cartagine.

Team Image
Cefalù

Il paese ha origini antiche, venne fondato intorno al IV sec. a.C. dai Greci che la chiamarono Kefaloidion, e la usarono come avamposto fortificato, data la sua posizione strategica. In epoca ellenico-romana la città venne dotata di mura. Avvolta da un mare limpido tra i più frequentati dai turisti.

Team Image
Monreale

Posta sopra Palermo, la città è divenuta famosa grazie al suo imponente Duomo, Monreale è una delle mete turistiche più conosciute al mondo, la città fu costruita per motivi politici, in una posizione prestigiosa che assicurava agli abitanti sicurezza e difesa, oltre che il dominio simbolico sulla valle.